ethical way design

ItalianEnglishSpanishFrenchGerman

rachele lo piano

Roma, 1974. Nasco, e da molto presto mi innamoro di qualsiasi espressione artistica che vedo realizzarsi intorno a me: i vestiti e i maglioni cuciti e filati da mia madre e mia nonna, le copie di Modigliani dipinte da mio padre, i disegni di precisione realizzati da mio fratello e le poesie romantiche scritte da mia sorella.

Per farla breve, da tanti anni sono consulente di comunicazione e marketing, web designereditor e copywriter. Ho maturato una lunga esperienza nel campo dell’editoria che mi ha permesso di conoscere a fondo i processi e le regole di grafica, web design, desktop publishing e stampa, applicati successivamente a un gran numero e generi di contesti lavorativi.

Dall’altra sono un’umanista. Amo la filosofia e la linguistica, e grazie a questa altre parte di me coordino abitualmente progetti di comunicazione complessi, perché ho la fortuna di conservare una visione di insieme dei processi.

Quando posso insegno quello che imparo, perché credo profondamente nel  valore dell’educazione per la costruzione di una società migliore e più felice.

Quando imparai a ridere di me fu perché era l’unico modo di salvarmi la pelle. Se avessi scelto di prendermi sul serio, contro quei muri di silenzio mi ci sarei rotta il naso mille volte e invece, imponente com’è, mi è toccato imparare a ridere anche di lui. Quando imparai a ridere di me smisi anche di ridere degli altri, perché capii che era l’unico modo di lasciare loro la libertà di farlo per se stessi.

ethicalwaydesign®
è un progetto di Rachele Lo Piano
consulente di comunicazione | web design | copywriting
PI 11940111005

politica dei cookie